Germania, i #droni saranno utilizzati dalla polizia locale .@Diritto24

Lo Stato tedesco di Hesse ha deciso di implementare l’utilizzo dei droni.
A tal fine, dal febbraio 2018, la polizia tedesca ha reso operativi quattro droni con l’obiettivo di coadiuvare le varie attività di sicurezza e prevenzione in tutta la regione.

I piloti designati saranno tenuti a frequentare uno specifico corso di aggiornamento contenente moduli teorici e pratici in materia.

L’effettivo futuro utilizzo delle suddette apparecchiature sarà determinato dal successo di tale fase iniziale di sperimentazione.

Con l’intervento suesposto, la polizia ha dimostrato un’attenzione significativa all’utilizzo della tecnologia dei droni che dovrebbe essere avallato se contestualmente alla sua attuazione verranno salvaguardate tutte le necessarie regole di tutela dei dati personali in essere sulla base delle norme europee e nazionali…

Da @Diritto24 – Commento a cura di Maurizio Gardenal, Avvocato, Sara Marchese, Dottoressa, Studio legale internazionale Gardenal & Associati di Milano – 20.02.2018

LEGGI TUTTO su DIRITTO24

Si parla di: uso dei droni per pattugliamento, operazioni di polizia, monitoraggio territorio, anticrimine, anti crimine, lotta alla criminalità, Yuneec H520

Drone Pad o Heli Pad per Yuneec H520

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.